Come diventare insegnate di Fly yoga: Pratica regolare a Pescara

come diventare insegnate di yoga pratica regolare

Diventare un insegnante di Fly yoga a Pescara richiede un impegno costante e una pratica regolare dello yoga.

Ci sono diversi passi che puoi seguire per diventare un insegnante di yoga a Pescara:

  1. Pratica regolarmente con noi il Martedì Ore 18:30 e il Mercoledì Ore 07:30
  2. La pratica regolare dello yoga è fondamentale per diventare un insegnante qualificato. Dovresti impegnarti a praticare regolarmente per almeno un anno prima di iniziare a insegnare.
  3. Formazione: Una volta che hai una solida base di pratica, dovresti considerare di iscriverti al nostro corso di formazione per insegnanti di yoga. Visualizza il programma nella sezione dedicata alle formazioni
  4. Pratica di insegnamento: Durante il tuo corso di formazione, avrai l’opportunità di praticare l’insegnamento sotto la supervisione di un insegnante qualificato. Questa è un’ottima opportunità per acquisire esperienza e perfezionare le tue capacità di insegnamento.
  5. Certificazione, con noi vale doppia riconosciuta dall’ente Asi-CONI e come formazione continua YACEP Yoga Alliance international.
  6. Continua la formazione: Una volta diventato un insegnante certificato, è importante continuare a formarsi e a perfezionare le proprie conoscenze e abilità. Ci sono molte opportunità per la formazione continua, come seminari, workshop e corsi di formazione avanzata.

 

Orari Lezioni Yoga a Pescara

Usare l'APP NEW HAPPY:

ORARILUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌ
Pomeriggio
Ore 18:00
Rigeneramente
STEFANIA
FlayYoga
PAOLA
Yin Yoga
STEFANIA
Pomeriggio
Ore 18:30
Meditazione e/o
Pranayama
PAOLA
Pomeriggio
Ore 19:00
Pomeriggio
Ore 19:30
Hatha Vinyasa
STEFANIA
Hatha Vinyasa
PAOLA
Ashtanga Yoga
STEFANIA
Sera
Ore 20:00
YOGA
ITINERANTE*
orari scaled
Usare l'APP NEW HAPPY:

DESCRIZIONE DELLE NOSTRE PRATICHE YOGA

HATHA VINYASA YOGA: Stile dinamico, basato su movimenti fluidi collegati tra loro dal respiro, da qui il nome Vinyasa. Aumenta la forza fisica, rinvigorisce i muscoli, dona elasticità, resistenza ed equilibrio al corpo tanto quanto alla mente.
– Stefania o Paola: corso intermedio

ASHTANGA YOGA: Stile vigoroso ed energico. Caratterizzato da una sequenza prestabilita di asana-posture in serie. Rafforza e tonifica tutta la muscolatura, depura e detossina il corpo, ristabilendo un equilibrio psicofisico.
-Stefania: corso avanzato, durata 90 minuti

YIN YOGA: Si pratica molto lentamente mantenendo gli Asana-posture dai 3/5 minuti, accompagnati da profondi respiri, scioglie tensioni muscolari e mentali. Stimola e fortifica i tessuti connettivi: legamenti, ossa, tendini e fasce muscolari. Calma le emozioni, rallenta lo stress, allunga e tonifica le articolazioni.
– Stefania: corso adatto a tutti

YOGA e PRANAYAMA: una metodologia Yoga morbida, che lavora attraverso varie tecniche di controllo del respiro sviluppando le capacità corporee attraverso la conoscenza delle varie Asana/Posture benefiche e risolutive per alleviare dolori articolari e/o posturali.
– Paola: corso adatto a tutti

SIVANANDA YOGA: definito anche yoga della sintesi è a una pratica a sequenza fissa di dodici posture (asana) precedute da esercizi di controllo del respiro (Pranayama) e saluti al sole. Le posizioni sono intervallate da momenti di ristoro (in Shavasana) che permettono al corpo di assorbire nell’immediato i benefici della pratica.
– Letizia: corso adatto a tutti

YOGA IN VOLO: Esercizi effettuati in “scarico”, sfruttando la forza di gravità su tessuti elastici sospesi, rendono agile e leggero il corpo scaricando le tensioni sulla colonna vertebrale regalando una piacevole sensazione di benessere e libertà.

– Paola: corso adatto a tutti

RIGENERA MENTE: Si basa sui principi posturali attraverso movimenti lenti e mirati, si riacquista consapevolezza del corpo e si fortifica l’apparato muscolare che determina il nostro buono stato di salute.
– Stefania: corso adatto a tutti

MEDITAZIONE E FILOSOFYOGA: Una lezione molto rilassante, conoscitiva e di approfondimento sulle pratiche più importanti dello yoga ovvero: Meditazione Asâna e Filosofia Adatta a tutti coloro che sono curiosi e vogliono implementare la conoscenza di questi tre campi e soprattutto verso se stessi.
– Stefania: corso adatto a tutti

YOGA ITINERANTE: A rotazione verrà proposta una delle pratiche Yoga sopra elencate, comunicata nello specifico ogni sabato mattina.

 

Approfondisci: